Oltre a far amare la montagna in tutte le sue diverse sfumature organizzando escursioni, uscite alpinistiche e di arrampicata, uno dei compiti del CAI è quello di diffondere la cultura ed il sapere legato all’ambiente montano.
E’ per questo che la nostra sezione organizza, anche in collaborazione con le scuole alle quali siamo associati – la Scuola di Alpinismo Alta Brianza e la Scuola di Escursionismo 6Blec – alcune serate durante l’anno nelle quali si approfondiscono le tematiche più diverse: dalla natura al rispetto della montagna, dalla sicurezza in parete al comportamento da tenere in ambiente innevato.
Le serate sono aperte a tutti i soci della sezione e ai simpatizzanti per aumentare il bagaglio di conoscenze e per aggiornare quanto già appreso grazie alle novità tecnologiche o alle nuove scoperte della scienza.