Copyright © 2009 2014 by "Corm@r"   ·   All Rights reserved   ·   E-Mail: cormar@cormarweb.org      Sito ottimizzato per Firefox

La scuola di escursionismo intersezionale Brianza Lecchese nasce ufficiosamente tra il 2011 e 2012 quando alcuni AE della sezione di Calco decisero di interpellare le sezioni locali della Brianza  per un progetto di scuola intersezionale dove, unendo le risorse, potesse promuovere dei corsi di escursionismo, ferrata, ambiente innevato rivolti a tutti i soci delle sezioni, nonche' aggiornamenti per i direttori di gita e anche, con il tempo e l'esperienza, di organizzare corsi per titolere ASE, offrendo la possibilita' di frequentare gli stessi qui nella nostra zona, per arricchire le sezioni e la scuola stessa di volontari titolati. Inizialmente aderirono le sezioni di  Barzano' Calco Merate Montevecchia Missaglia Rovagnate. Diversi furono gli incontri dove venne stilato il regolamento secondo i canoni previsti dal CAI e dalla OTTO, venne decisa anche la sezione di riferimento per la scuola che fu Calco, sede da dove risiedevano i maggiori titolati. Fu scelto anche il nome, 6BLec, abbreviazione di Scuola Intersezionale Brianza Lecchese ed anche ad indicare le 6 sezioni promotrici. Ottenuto il nulla osta della commissione che riconobbe la scuola, la sezione di Calco decise di ritirarsi dal progetto. Le altre 5 sezioni, certe dell' utilita' della scuola proseguirono, scegliendo la sezione di Merate come nuova sede di riferimento e decisero anche la registrazione del regolamento all' Agenzia delle Entrate, per essere a tutti gli effetti un'associazione autonoma. Nel 2013 nasce ufficialmente la Scuola, giovane, ma con forti motivazioni. Ora le prossime pagine del diario sono in attesa del proseguo, a tutti un invito a contribuire per scriverle.

Giretto.it è unAssociazione di Promozione Sociale composta da un team di esperti che, coordinati da un maestro di mountain bike, si impegna nell'organizzazione di varie attività.

Giretto.it organizza corsi, eventi, pedalate e manifestazioni sportive rivolte in particolar modo al bambino. Uno spazio ricreativo di crescita per imparare a stare bene con se stessi e con gli altri.

Giretto.it valorizza la bicicletta come strumento dalle molteplici attività. Mezzo ecologico, socializzante, sportivo e ludico, con il quale esplorare il territorio Lombardo, alla scoperta dei tratti più suggestivi della natura circostante.

Da sempre i negozi DF sono il punto di riferimento per gli amanti della montagna e dello sport. Negozi altamante specializzati in attrezzatura e abbigliamento tecnico.

Nel 2011 e' nata la Cai Barzano' sottosezione di Missaglia. Indirizzi e informazioni a questo link: www.caimissaglia.it

SPIRITO E AVVENTURA NELL'ALPINISMO
STILE ALPINO, la rivista di alpinismo curata dal Gruppo Alpinistico Ragni di Lecco: il punto di riferimento per tutti gli appassionati di montagna, esperti, principianti e semplici lettori.
Stile Alpino, fondata nel 2005 dal gruppo Ragni di Lecco, è una rivista unica in Italia per come si approccia all’alpinismo, in tutte le sue vesti (su misto, su roccia, italiano, europeo e extraeuropeo).
Sono, infatti, gli stessi alpinisti che scrivono e commentano le imprese e le gesta della disciplina, senza nessun antipatico filtro giornalistico o dettato da logiche particolari.
Il lettore, praticante o semplice appassionato, ha e avrà sempre l’impressione di leggere un libro, e non una rivista, perché si troverà sempre nel vivo delle vicende.
Al contenuto, assicurato dalla competenza di Fabio Palma,si associa la qualità e la ricerca fotografica, puntigliosa ed esasperata.
Il famoso alpinista svizzero Ueli Steck commentò fin dal secondo numero: “Stile Alpino è la miglior rivista europea di alpinismo”.

Scuola di Alpinismo Alta Brianza

Una collaborazione fra ben undici sezioni del Club Alpino Italiano tra cui anche la nostra sezione di Barzano', un corpo istruttori qualificato, una esperienza di oltre 40 anni nell’organizzazione dei corsi conferiscono alla Scuola una garanzia e fiducia per chi vuole affrontare le difficoltà ed i pericoli della montagna.