Benedizione Natalizia 2019

postato in: eventi | 0

SANTO NATALE 2019

Care Socie, Cari Soci,

E’ ormai una consuetudine farvi gli auguri prendendo spunto da una fotografia particolarmente ricca di significato e di possibilità di riflessione.

Quest’anno la scelta è caduta sulla foto vincitrice del concorso autunnale sul gruppo facebook Sei di Barzanò se… scattata dal nostro amico Agostino Salvioni: il porfido, le foglie, l’acqua, la Chiesa. I tanti sentieri che i nostri scarponi hanno percorso, la natura sempre generosa con chi la rispetta, la fonte primaria della vita di ciascuno di noi e per finire il simbolo del mistero, della fede.

Quante emozioni in una foto, quante letture personali si possono scovare nelle pieghe di una semplice raffigurazione. Complimenti al vincitore.

Questi sono i miei ultimi auguri come Presidente della nostra sezione. A marzo passerò il testimone ad un nuovo volontario che per i prossimi tre anni si prenderà sulle spalle la responsabilità del nostro gruppo di amici.

Per me è stato un onore ricoprire questa carica e, come ho detto al pranzo sociale, ho sicuramente ricevuto più di quello che ho dato, ho trovato più amici di quelli che avevo prima di iniziare sei anni fa questa faticosa ma bella esperienza.

Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a percorrere questo sentiero.

Vi ricordo che la benedizione della nostra sede e delle nostre attrezzature sarà VENERDI’ 13 dicembre alle ore 21,15; non dimenticate il tradizionale gesto della raccolta viveri (pasta, olio, zucchero, scatolame…) e pannolini per la Caritas.

A nome anche di tutto il Consiglio Direttivo, auguro buone feste a voi e alle vostre famiglie!

CAI BARZANO’

il Presidente