FAMILYCAI DOMENICA 22 APRILE – ESCURSIONE AL RIFUGIO RESEGONE

postato in: escursionismo | 0

Accolti da una fantastica giornata di sole, continua l’esperienza del FamilyCAI per la sezione di Barzanò con l’escursione al Rifugio Resegone.
Partiti dalla bergamasca, circa 90 tra genitori, bambini e qualche nonno hanno invaso il piccolo comune di Brumano per attaccare il sentiero che si inerpica per il bosco, proprio sotto il Resegone.
Strano vederlo da un lato che non è il solito… i ragazzi pensavano fosse un’altra montagna! Le caratteristiche creste che vediamo da Lecco, dall’altro lato sono praticamente sparite….
Anche i più piccolini in circa un’ora di camminata sono arrivati alla meta: una bella salita nel bosco attraverso il sentiero accompagnati dal caldo e dai numerosi amici a quattrozampe che qualche socio ha pensato bene di portare per farci compagnia. Gli ampi prati che circondano il rifugio sono state il terreno di gioco per tutta la giornata per i più piccoli, mentre per i più grandi sono state un buon giaciglio per smaltire i postumi dell’aperitivo e del pranzo al sacco consumato in compagnia.
Un gruppetto di sportivi ha comunque proseguito raggiungendo la vetta del Resegone immortalando la salita con la classica foto di rito.
A metà pomeriggio anche il resto del gruppo si è riunito davanti al rifugio per la foto ufficiale della giornata, proseguendo poi per il ritorno.
Prossimo appuntamento per tutti sarà il Rifugio Menaggio il 6 maggio: le famiglie raggiungeranno la meta attraverso il classico sentiero, mentre i più esperti potranno cimentarsi sulla ferrata del Centenario.