PRESENTAZIONE CORSO DI ALPINISMO GIOVANILE 2018

pubblicato in: alpinismo giovanile, eventi | 0

 

 

Sabato 27 gennaio presso la nostra sede, si è tenuta la presentazione del corso di AG 2018 con la presenza del responsabile Luciano Maggioni (CAI Montevecchia) e di tutti gli accompagnatori.

La presenza di numerosissimi ragazzi accompagnati dai genitori è segno che questa attività giunta ormai alla 10 edizione è sempre più gradita alle famiglie che sono certe di affidare i loro ragazzi ad un team di persone preparate e volenterosi di insegnare quanto hanno imparato frequentando le montagne ed i corsi organizzati dal CAI.

Luciano e Marzia hanno spiegato il progetto educativo del CAI pensato appositamente per i ragazzi dai 7 ai 18 anni ed hanno fatto vedere cosa e come si prepara lo zaino per l’escursione.

Successivamente i responsabili delle varie gite si sono alternati nella presentazione delle uscite, spiegando sia i luoghi che si andranno a visitare, sia lo scopo delle giornate.

Il top delle uscite lo raggiungeremo con la due giorni, prevista per quest’anno in Dolomiti; sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile sia per i ragazzi che per gli accompagnatori.

Finita la presentazione il mago BUBI ha intrattenuto i bambini ed i ragazzi con uno spettacolo di magia; l’abilità del mago e lo stupore dei più piccoli hanno reso il momento veramente magico.

La merenda con le torte preparate dalle mamme ha concluso il pomeriggio.

Ora non ci resta che aspettare le iscrizione dei ragazzi. Fino al 16 febbraio prelazione per i vecchi iscritti, dal 17 febbraio aperte a tutti. Info e iscrizioni unicamente su info@caibarzano.it