FAMILYCAI – MONTE PALANZONE E RIFUGIO RIELLA

postato in: escursionismo | 0

 

 

Anche per il 2018 non mancano nel programma della nostra sezione le gite dedicate alle famiglie, studiate attentamente dai nostri esperti per permettere anche ai più piccoli di partecipare attivamente alle camminate e godere dell’amicizia delle famiglie che frequentano le nostre montagne.

È per questo che Domenica 21 gennaio un bel gruppo di famiglie si è cimentato nella salita al Monte Palanzone sopra Sormano, seguito da un gustoso pranzetto presso l’accogliente Rifugio Riella.

La sveglia al mattino è stata una sorpresa per tutti, perché la spolverata di neve prevista sulle nostre prealpi si è rivelata una bella nevicata che già a Sormano ha raggiuto i dieci centimetri. La salita è stata quindi ancora più entusiasmante del previsto, con una neve farinosa trasportata da un forte vento che in alcuni tratti si è addirittura trasformato in bufera.

Genitori un po’ preoccupati e ragazzi all’apice del divertimento, si sono immedesimati in fantasiose traversate dell’Himalaya immaginando cosa ha provato Simone Moro durante le sue imprese invernali!

L’invito a partecipare alle gite Family CAI è sempre esteso a tutti coloro che vogliono passare una bella giornata in compagnia, facendo una bella passeggiata senza pericoli.

Per sapere i prossimi appuntamenti verificare il programma annuale anche su facebook.